Si chiama Tracer, lo ha realizzato la Nike e sarà il pallone ufficiale della stagione 2010/2011 del campionato italiano di serie A.
Adesso un po’ di specifiche tecniche, sperando non sia un flop come il Jabulani:
La sfera, testata nella galleria del vento, rispetta le norme fissate dalla FIFA a livello di peso, compreso tra i 420-445 gr, e di circonferenza, tra i 68,5 e i 69,5 cm. A vederlo sembra un pallone come un altro ma i vari campioni sponsorizzati Nike che l’hanno testato ne parlano come un perfetto connubio di velocità, controllo, tocco e visibilità. Da sottolineare che la superficie della sfera è costellata di scanalature la cui funzione è distribuire uniformemente i flussi d’aria. Costruito su cinque strati per distribuire in maniera più uniforme la pressione derivata dal contatto col piede, il Total 90 Tracer LC consente di effettuare tiri più precisi e passaggi più lunghi rispetto ai suoi predecessori.
Il soccer è lo sport più bello del mondo!
Risultati partite di calcio, streaming, Livescore, i goal, il calciomercato!
Su infoazzurra.it troverete non solo le info per quanto riguarda i nostri azzurri, ma anche la Serie A, la Serie B, i goal, i risultati delle partite in tempo reale con il Livescore, lo streaming online quando disponibile, le ultime sul calciomercato e tanto altro ancora!
© Copyright 2010 Calcio, Azzurri, Goal e Highlights. All Rights Reserved | Designed by FREE Wordpress Themes
Commenti recenti